Site icon MAX|MANIA

Calendario Presentazioni scuderie di Formula 1

F1 2025 Presentazione livree monoposto

Image: Formula 1

Calendario Presentazioni F1 2025 – Il mondiale di Formula 1 è ormai alle porte e le scuderie si preparano a scendere in pista per la nuova stagione, che prenderà, come da Calendario F1 2025,  il via in Australia nel weekend del 16 marzo. Quest’anno la Formula 1 ha introdotto una novità assoluta riguardante le presentazioni che ricordiamo avverranno in un unico evento il 18 febbraio presso l’arena “The O2”. Due ore di evento F1 75 Live in diretta streaming in cui sarà possibile vedere per la prima volte le livree ufficiali delle monoposto di F1.

Tuttavia, è improbabile che le scuderie mostrino le versioni definitive delle monoposto che debutteranno nei test pre-stagionali in programma in Bahrain dal 26 al 28 febbraio. Ferrari, ad esempio, ha scelto di riservare la presentazione della sua monoposto per un evento dedicato. Subito dopo la cerimonia congiunta, la Scuderia svelerà il progetto 677 direttamente da Maranello, intorno alle 22:30. Il giorno successivo la nuova Ferrari SF-25 scenderà in pista a Fiorano per lo shakedown, offrendo così un primo assaggio delle sue prestazioni prima dell’inizio ufficiale della stagione.

La stessa Williams svela oggi la monoposto. La McLaren l’ha svelata ieri seppur in versione camuffata. La Mercedes invece si farà attendere e sarà l’ultima ad essere svelata. Segue il Calendario Presentazioni F1 2025.

Calendario Presentazioni F1 2025

Le date di presentazioni delle monoposto F1 2025:

Exit mobile version