Caschi Piloti F1 2025 – Con l’inizio della settimana dedicata ai test pre-stagionali in Bahrain e dopo le presentazioni delle livree dei team all’evento F1 75 Live, la stagione di Formula 1 2025 è ormai entrata nel vivo. L’attesa è altissima, sia per il debutto di Lewis Hamilton alla guida della Ferrari, sia per l’arrivo di un gruppo di giovani esordienti pronti a fare il loro ingresso nel Circus.
Mentre il primo weekend di gara in Australia (14-16 marzo) si avvicina, cresce anche la curiosità attorno ai caschi che i 20 piloti indosseranno quest’anno. Il campione in carica Max Verstappen ha già svelato un nuovo design, ispirato a uno stile più tradizionale, in omaggio alle sue origini. Il sito Formula1.com ha raccolto tutte le grafiche scelte dai piloti per il 2025 ed invita gli appassionati a scegliere e votare il preferito tra i Caschi Piloti F1 2025.
Tra le novità più attese, Lewis Hamilton ha già mostrato il suo casco per questa nuova avventura con la Scuderia Ferrari: una combinazione audace di giallo e rosso, che segna un netto distacco dal suo iconico design in giallo, viola e nero utilizzato nelle stagioni precedenti.
Personalmente, da appassionato di Motomondiale, scelgo il casco del pilota Alpine Jack Doohan, con grafica ispirata a quella utilizzata dal padre, il leggendario Mick Doohan, cinque volte consecutive campione del mondo nella classe 500 dal 1994 al 1998.