Max Verstappen, leader della classifica F1 2024 si è dovuto accontentare della sesta posizione in griglia a Baku, lamentando problemi di stabilità. Il sesto posto non è ottimale per il campione del mondo in carica, ma dopo l’inaspettato 17° posto di Lando Norris, può pensare di fare una gara in difesa.
Queste le parole del pilota della Red Bull al termine delle sessioni di qualifica ai microfoni di Sky Sport: “mi aspettavo di più da queste qualifiche, però appena sono andato in pista nel Q1 abbiamo fatto dei cambiamenti proprio appena prima delle qualifiche e probabilmente ci hanno portato un po’ troppo al limite con la macchina. È diventata molto difficile da guidare ed è un po’ peccato, naturalmente, perché volevo magari avvicinarmi di più all’assetto perfetto e magari siamo andati invece oltre il limite.”
“Per cui questo mi fastidisce un po’ perché cerchi sempre di perfezionare le cose e invece siamo andati per la strada sbagliata ed è questo che un po’ mi ha compromesso le modifiche. Non ho ritrovato la fiducia e il mio primo giro nel Q3 sono andato quasi fuori all’ultima curva. Per cui sì, potevo andare meglio, però è stato anche molto difficile mettere insieme il giro sul circuito cittadino. Quando la macchina non è come ti piace rende tutto due volte più difficile.” ha concluso il campione del mondo in carica.