Liam Lawson ha pubblicato un messaggio sui social dopo la notizia della sua sostituzione in Red Bull a partire dal Gran Premio del Giappone (QUI gli orari per seguire il GP di Suzuka). Il pilota neozelandese era stato promosso dalla squadra satellite Racing Bulls al team principale Red Bull per la stagione 2025, prendendo il posto di Sergio Perez accanto a Max Verstappen. Tuttavia, dopo solo due gare, Lawson, 23 anni, è stato escluso dalla formazione titolare a causa di prestazioni giudicate insufficienti dalla scuderia.
Nel primo appuntamento stagionale, Lawson è uscito di scena già in Q1 e ha concluso la gara con un incidente. Nella seconda tappa, in Cina, ha chiuso le qualifiche sia della Sprint che del Gran Premio all’ultimo posto. Di fronte alle difficoltà incontrate dal giovane pilota, Red Bull ha deciso di intervenire rapidamente, assegnando il suo sedile a Yuki Tsunoda già dal prossimo appuntamento in programma a Suzuka.
Visualizza questo post su Instagram
Alcune ore dopo la comunicazione ufficiale da parte del team, Liam Lawson ha condiviso un breve messaggio con i suoi follower.
“Essere un pilota [Red Bull Racing] è sempre stato il mio sogno fin da bambino, è ciò per cui ho lavorato per tutta la vita”, ha scritto, allegando alcune foto della sua infanzia. “È dura, ma sono grato per tutto ciò che mi ha portato fino a qui. A tutti quelli che mi hanno sostenuto, grazie di cuore: il vostro supporto significa tantissimo. Grazie [Racing Bulls] per l’accoglienza calorosa: sono motivato e pronto a mettermi al lavoro in uno dei miei luoghi preferiti, [il Giappone].”
Lawson aveva già disputato 11 gare con Racing Bulls (in precedenza nota come RB e AlphaTauri) prima della promozione in Red Bull, e al suo ritorno farà coppia con il debuttante Isack Hadjar.