Ferrari SF-25 Ferrari SF-25

Ferrari SF-25: ufficializzato il nome della monoposto di Formula1

La Scuderia Ferrari svela il nome della monoposto 2025 di Lewis Hamilton e Charles Leclerc: SF-25. Debutto il 19 febbraio.

La Scuderia Ferrari ha scelto il nome della monoposto del 2025, si chiamerà Ferrari SF-25. La monoposto sarà svelata ufficialmente il 19 febbraio a Maranello, un giorno dopo l’evento di apertura della stagione organizzato a Londra presso The O2. Questo modello rappresenterà la prima monoposto di Lewis Hamilton come pilota della scuderia di Maranello.

Name convention confermata

Il nome segue la convenzione adottata negli ultimi anni, in linea con le precedenti SF-23 e SF-24 utilizzate nelle stagioni 2023 e 2024. Ferrari si sta preparando alla nuova stagione con una serie di test privati sulla pista di Fiorano – dove Hamilton ha effettuato il suo atteso debutto con il team – e sul circuito di Barcellona nelle ultime settimane.

Durante i test al Circuit de Barcelona-Catalunya, le sessioni sono state temporaneamente interrotte a causa di un incidente che ha coinvolto Hamilton, impegnato a dividere il tempo in pista con il compagno di squadra Charles Leclerc. Nei prossimi giorni, la scuderia prenderà parte a una sessione di test dedicata agli pneumatici Pirelli sul circuito spagnolo.

Ferrari SF-25 in pista a Fiorano

Hamilton e Leclerc avranno l’opportunità di guidare per la prima volta la nuova SF-25 in un breve shakedown a Fiorano il 19 febbraio, prima di trasferirsi in Bahrain per i test pre-stagionali, in programma dal 26 al 28 febbraio.