Site icon MAX|MANIA

Formula 1 2025 su Sky Sport: calendario, dirette, novità e approfondimenti

Ferrari SF-25

Image: Ferrari

Sky ha diffuso oggi le novità che riguardano la stagione 2025 del Campionato Mondiale di Formula 1 e dei motori più in generale. Dalle giornate nel paddock alle intense sessioni di prove, passando per le qualifiche fino alla tanto attesa bandiera a scacchi: la Formula 1 si prepara a una stagione storica.

L’edizione numero 75 del campionato automobilistico più iconico e seguito al mondo promette spettacolo e innovazione. L’intera competizione sarà trasmessa su Sky Sport F1 (canale 207), disponibile anche in streaming su NOW e in qualità 4K.

Svelate le monoposto di Formula 1 2025 [Gallery]

Il calendario F1 2025 comprende 24 circuiti distribuiti su cinque continenti. Le gare si svolgeranno dall’Asia al Nord America, dall’Europa al Sud America, fino all’Oceania.

F1 Test Bahrain in diretta su Sky e NOW

Per entrare nel vivo della stagione, a fine mese Sky Sport trasmetterà la tre giorni di test in Bahrain, con dirette il 25, 26 e 27 febbraio, dalle 8 alle 17, su Sky Sport F1 e NOW.

Il team di telecronaca includerà Carlo Vanzini, Ivan Capelli, Vicky Piria, con Mara Sangiorgio e Matteo Bobbi inviati sul posto. Inoltre, ogni giorno su Sky Sport 24, alle 18:30, andrà in onda Race Anatomy speciale test, condotto da Fabio Tavelli.

Calendario F1 2025: 24 Gran Premi per il 75° Anniversario

Remote Garage 2.0

L’intera stagione potrà essere seguita attraverso il Remote Garage di Sky Sport F1, che nel 2025 si evolve ulteriormente, diventando una piattaforma 2.0 per analisi avanzate e connessioni in tempo reale tra la pista e gli spettatori. Questo innovativo hub offrirà strumenti che vanno oltre immagini e dati, permettendo un’interazione ancora più coinvolgente.

Per un’esperienza di visione ancora più immersiva, Sky Sport Plus sarà accessibile sul canale 207 tramite il tasto verde del telecomando Sky Q o il tasto interattività su Sky Glass e Sky Stream. Saranno disponibili diverse opzioni avanzate, tra cui:

Gli spettatori potranno anche accedere agli Highlights in tempo reale, ai risultati live e alle classifiche aggiornate.

Il team di Sky Sport e gli approfondimenti sulla F1

La telecronaca della Formula 1 su Sky Sport è sinonimo di competenza e passione. Anche nel 2025, la voce guida sarà quella di Carlo Vanzini. Accanto a lui, Marc Genè fornirà aggiornamenti in tempo reale dal box Ferrari, mentre Roberto Chinchero analizzerà le strategie di piloti e team. Ivan Capelli, invece, si dividerà tra cronaca e approfondimenti tecnici.

Gli spazi di analisi pre e post gara saranno condotti da Davide Camicioli, affiancato da Vicky Piria per la parte tecnica nei format Paddock Live, Warm Up e Debriefing. Il campione del mondo Nico Rosberg sarà presente con interventi esclusivi, mentre Mara Sangiorgio seguirà gli sviluppi dalla pit lane. Dalla Sky Sport Tech Room, Matteo Bobbi utilizzerà strumenti avanzati, tra cui l’intelligenza artificiale, per analizzare in dettaglio le dinamiche di gara.

Oltre ai Gran Premi, su Sky Sport Formula 1 troveranno spazio speciali e approfondimenti, tra cui le Conferenze Stampa dei piloti e dei team principal, la rubrica Aspettando il GP, che farà rivivere i momenti più emozionanti delle gare passate, e Notebook, per un’analisi post-gara direttamente dal paddock.

Exit mobile version