general-motors cadillac general-motors cadillac

Formula 1: GM/Cadillac sarà l’11° team F1 nel 2026

Formula 1 accoglie GM/Cadillac nel 2026. Accordo preliminare raggiunto, GM fornirà anche motori. Ecco tutti i dettagli della partnership.

Formula 1 ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo preliminare con General Motors (GM) per supportare l’ingresso di GM/Cadillac come undicesima scuderia nel campionato di Formula 1 a partire dal 2026. Tuttavia, la Formula 1 ha mantenuto un dialogo costante con General Motors e i suoi partner di TWG Global, valutando la fattibilità di questa candidatura sulla base dell’analisi commerciale e delle decisioni prese a gennaio 2024.

Nel corso dell’anno, sono stati raggiunti importanti traguardi operativi che testimoniano l’impegno di GM nel dare al nuovo team il marchio GM/Cadillac. Inoltre, GM entrerà come fornitore di motori in una fase successiva. Con i piani di espansione della Formula 1 negli Stati Uniti, accogliere un marchio prestigioso come GM/Cadillac e vedere GM come futuro fornitore di propulsori rappresenta un grande valore aggiunto per lo sport.

Dichiarazioni ufficiali

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “Riconosciamo il significativo progresso compiuto da General Motors e dai suoi partner per prepararsi all’ingresso in Formula 1. Siamo entusiasti di procedere con il processo di candidatura del team GM/Cadillac, previsto per il 2026.”

Mohammed Ben Sulayem, Presidente della FIA, ha aggiunto: “General Motors è un marchio di rilievo globale e un leader nel settore automobilistico, collaborando con partner di alto livello. Supporto pienamente gli sforzi della FIA, di Formula 1, di GM e del team per arrivare a questo accordo preliminare e avanzare con il processo che porterà il team GM/Cadillac sulla griglia del Campionato del Mondo di Formula 1 FIA 2026. Tutti i soggetti coinvolti continueranno a collaborare per garantire un avanzamento regolare della procedura.”

Mark Reuss, Presidente di General Motors, ha dichiarato: “La Formula 1, come apice del motorsport, richiede innovazione e eccellenza ai massimi livelli. È un onore per General Motors e Cadillac unirsi alla serie di corse più prestigiosa al mondo. Siamo impegnati a competere con passione e integrità, dimostrando la leadership tecnologica e ingegneristica di GM su un palcoscenico globale.”

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook