Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton tornerà a collaborare con la sua ex preparatrice Angela Cullen, mentre si prepara ad affrontare la nuova avventura in Formula 1 con la Ferrari. Hamilton e Cullen hanno iniziato a lavorare insieme nel 2016, durante la permanenza del pilota britannico in Mercedes. In passato, Hamilton ha più volte sottolineato l’influenza positiva che la fisioterapista neozelandese ha avuto sulle sue prestazioni.
Sette anni di collaborazione
Dopo sette anni di collaborazione, i due hanno preso strade diverse all’inizio del 2023. Tuttavia, è stato recentemente confermato che la loro collaborazione riprenderà, segnando il ritorno di un sodalizio vincente.
Secondo alcune fonti, Cullen si è unita alla società Project 44, fondata da Hamilton per supportare la sua nuova esperienza in Ferrari e altri progetti professionali. All’interno del team, Cullen ricoprirà il ruolo di fisioterapista e sarà parte integrante della squadra di preparazione fisica, sotto la supervisione di Marc Hynes. Quest’ultimo ha ripreso la collaborazione con Hamilton lo scorso anno, dopo aver lavorato con lui tra il 2016 e il 2021.
L’importanza di Angela per Lewis Hamilton
Recentemente, Cullen ha lavorato con Marcus Armstrong in IndyCar, ma sarà nuovamente al fianco di Lewis Hamilton nel corso dei weekend di gara. In un’intervista del 2020, Hamilton ha elogiato Cullen dichiarando:
“Chi la osserva dall’esterno forse non può comprenderlo, ma per me è stata una delle persone più importanti nella mia vita. Ho avuto la fortuna di lavorare con tante persone, ma lei è la donna più determinata e instancabile che io conosca. La sua dedizione e il suo atteggiamento positivo contribuiscono a rendere serene le mie giornate di gara. Non c’è mai stato un solo giorno in cui si sia mostrata negativa, ed è un aspetto fondamentale. È importante circondarsi di persone che ti motivano e ti aiutano nei momenti difficili. Lei è una di queste persone.”
Lewis Hamilton inizia la sua avventura in Ferrari, prima visita a Maranello e Fiorano
Hamilton al lavoro sulla monoposto
Questa notizia giunge proprio nella settimana in cui Hamilton ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura in Ferrari. Il pilota britannico ha fatto la sua prima apparizione presso la sede della scuderia a Maranello.
Nei prossimi giorni, Hamilton lavorerà a stretto contatto con il team, dedicandosi a sessioni di simulazione e prendendo confidenza con la monoposto Ferrari di Formula 1 in vista del debutto stagionale al fianco di Charles Leclerc.