Lewis Hamilton ha dichiarato di essere “entusiasta come mai prima d’ora” per l’anno che lo attende, nel suo primo messaggio come pilota Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha sottolineato l’importanza della reinvenzione, definendola “potente”. Dopo aver chiuso la sua collaborazione di 12 anni con Mercedes alla fine del 2024, Hamilton è pronto per una nuova avventura con la Scuderia Ferrari, aggiornando anche il suo profilo LinkedIn con il nuovo ruolo.
Il pilota britannico ha condiviso una riflessione su ciò che il 2025 potrebbe riservare, promettendo di renderlo “un anno memorabile”. Insieme a una foto di lui da bambino con un casco rosso, Hamilton ha scritto nel post:
“Non potrei essere più emozionato per l’anno che sta per iniziare. Entrare in Scuderia Ferrari mi spinge a riflettere su tante cose. A chiunque stia pensando al prossimo passo nel 2025: abbracciate il cambiamento. Che si tratti di cambiare settore, imparare una nuova abilità o affrontare nuove sfide, ricordate che reinventarsi è una forza potente. La prossima opportunità è sempre a portata di mano. Alziamo il calice a un 2025 di nuove possibilità, di fame di successo e di determinazione. Facciamone un anno indimenticabile. Andiamo!”
Hamilton ha aggiunto l’hashtag “nuovo lavoro” e le emoji di un’auto rossa e di un cuore. Questo messaggio segna ufficialmente l’inizio della sua era in Ferrari. Il 39enne ha firmato un contratto pluriennale con il team, sorprendendo il mondo della Formula 1 quando la notizia è stata annunciata nel febbraio 2024.
Non è ancora stato definito il momento esatto in cui Lewis Hamilton guiderà per la prima volta la nuova vettura, ma il team principal Fred Vasseur ha dichiarato a F1.com:
“Avremo alcune giornate di test con vetture precedenti e sessioni di prova con Pirelli prima di Bahrain”.
La monoposto Ferrari per il 2025 sarà presentata il 19 febbraio, un giorno dopo l’evento di lancio della stagione, che si terrà presso la O2 Arena di Londra per celebrare il 75° anniversario della Formula 1.