Hamilton Ferrari Hamilton Ferrari

Lewis Hamilton inizia la sua avventura in Ferrari, prima visita a Maranello e Fiorano

Lewis Hamilton visita la sede Ferrari a Maranello e condivide l’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione con la Scuderia del Cavallino.

Lewis Hamilton ha espresso il suo entusiasmo sui social media dopo la sua prima visita alla sede della Ferrari a Maranello. Tuttavia, il pilota britannico si prepara a vivere la sua prima stagione con la storica scuderia, dopo il passaggio dalla Mercedes, dove prenderà il posto di Carlos Sainz al fianco di Charles Leclerc. All’inizio dell’anno, Hamilton aveva condiviso su LinkedIn un messaggio ai suoi fan, parlando di “nuove opportunità” e sottolineando che “reinventarsi è potente”.

Lunedì, il sette volte campione del mondo ha fatto un ulteriore passo avanti pubblicando un aggiornamento sui suoi canali social, accompagnato da una foto in cui appare davanti agli edifici Ferrari, vestito con un elegante completo nero e accanto a una Ferrari F40. Questo il messaggio del campione inglese: 

“Ci sono giorni che sai che ricorderai per sempre, e oggi, il mio primo da pilota Ferrari, è uno di quelli. Nel corso della mia carriera ho raggiunto traguardi che non avrei mai immaginato, ma una parte di me ha sempre coltivato il sogno di correre in rosso. Oggi quel sogno diventa realtà e non potrei essere più felice. Oggi inizia una nuova era nella storia di questo team leggendario e non vedo l’ora di scoprire quale storia scriveremo insieme.”

Hamilton è atteso a una serie di impegni pre-stagionali presso la sede di Maranello questa settimana, con Ferrari che ha già delineato le tappe della sua prima giornata.

La giornata di Hamilton in Ferrari

In mattinata, il pilota britannico è arrivato presso il quartier generale della scuderia, per poi dirigersi verso la pista di Fiorano, dove ha incontrato il Team Principal Fred Vasseur e l’amministratore delegato Benedetto Vigna. Successivamente, ha visitato la casa di Fiorano e il box della squadra, accompagnato da Vasseur e Vigna, con un momento speciale dedicato alla storica postazione da cui Enzo Ferrari osservava le attività in pista.

Hamilton è poi tornato nella sede centrale per incontrare il management del team e Piero Ferrari, vicepresidente e figlio del fondatore Enzo. Ha proseguito con il suo “programma di immersione”, visitando i vari reparti per conoscere da vicino la struttura e il personale della scuderia.

Ferrari ha inoltre confermato che il lavoro di Hamilton continuerà anche domani, con una serie di incontri tecnici e briefing di approfondimento. Questo il messaggio del pilota:

“Sono estremamente grato a John Elkann, Benedetto Vigna, Fred Vasseur e a tutto il team Ferrari per la fiducia riposta in me e per avermi accolto in questa famiglia.  Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di collaborare con un gruppo di persone straordinarie e di grande ispirazione. Darò il massimo per contribuire al successo della squadra, dell’organizzazione e per i tifosi.”