HUGO, insieme al Visa Cash App RB Formula One Team, ha sviluppato la prima livrea ispirata alla moda degli ultimi trent’anni in Formula 1, che debutterà questo weekend al Gran Premio di Singapore. Il design sartoriale si distingue per un motivo in denim dinamico, che rende omaggio all’estetica distintiva di HUGO. Dall’introduzione della celebre livrea “united colors” da parte di Benetton negli anni ’90, nessun’altra collaborazione tra moda e F1 ha influenzato così tanto il look di una monoposto. Tuttavia, negli ultimi anni, la moda ha assunto un ruolo sempre più rilevante nelle partnership con la Formula Uno.
Oltre alla pista, il tema denim caratterizzerà anche l’allestimento del garage del Team, e nel corso del weekend, i piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda indosseranno tute da corsa personalizzate e abbigliamento firmato HUGO.
Daniel Ricciardo, pilota di Visa Cash App RB, ha dichiarato: “Negli anni abbiamo visto collaborazioni tra brand di moda e F1, specialmente per l’abbigliamento. Ma nessun marchio è mai arrivato a un coinvolgimento così profondo in pista. Stiamo alzando il livello e aprendo nuove strade, mostrando le infinite possibilità di esplorazione per i brand. Sono certo che questa iniziativa aprirà nuove prospettive alle case di moda, spingendole a creare livree ispirate al mondo fashion.”
Yuki Tsunoda, pilota di Visa Cash App RB, ha aggiunto: “Da appassionato di moda, trovo incredibile vedere la nostra squadra collaborare in modo così creativo, andando oltre il nostro consueto team kit e i nostri outfit HUGO di tutti i giorni. È la prima volta che accade qualcosa del genere, e rispecchia pienamente la nostra identità. In VCARB, vogliamo coinvolgere fan da vari ambiti come arte, musica e moda, quindi questo progetto rappresenta un vero passo avanti verso i nostri obiettivi di squadra.”