Mercedes-AMG F1 W16 E Performance Mercedes-AMG F1 W16 E Performance

Mercedes F1 2025: data di presentazione ufficiale della nuova monoposto

Mercedes svelerà la monoposto F1 2025 il 24 febbraio, pochi giorni dopo la presentazione della livrea all’evento di lancio a Londra.

Mercedes-AMG ha annunciato che la presentazione della monoposto di Formula 1 per la stagione 2025 avverrà il 24 febbraio, pochi giorni dopo il lancio ufficiale della livrea durante l’evento inaugurale della stagione, che si terrà presso The O2 di Londra.

La vettura, denominata Mercedes-AMG F1 W16 E Performance, sarà svelata in vista di una nuova fase per la scuderia, caratterizzata dall’arrivo del debuttante Kimi Antonelli, che affiancherà George Russell dopo l’addio di Lewis Hamilton, passato alla Scuderia Ferrari. Tuttavia, non sono ancora stati resi noti i dettagli relativi alla sede dell’evento di presentazione, che avverrà meno di una settimana dopo la partecipazione di Mercedes all’evento di lancio della stagione F1 75, insieme agli altri nove team in griglia.

La nuova livrea della Mercedes-AMG F1 W16 E Performance 2025 verrà mostrata in anteprima nel corso dell’evento speciale presso The O2. In merito al design, Toto Wolff ha recentemente confermato che il team continuerà a utilizzare il colore nero, introdotto nel 2020 con un forte contributo da parte di Hamilton.

Mercedes si aggiunge così alle altre squadre che hanno già comunicato le rispettive date di presentazione. Williams svelerà la propria monoposto il 14 febbraio in un evento promozionale, mentre Haas scenderà in pista il 16 febbraio per un filming day a Silverstone.

La presentazione ufficiale della Ferrari F1 2025 si terrà a Maranello

Infine, Ferrari presenterà la vettura per la stagione 2025 il 19 febbraio presso la pista di Fiorano a Maranello, con il primo test in programma lo stesso giorno.