Yuki Tsunoda Yuki Tsunoda

Yuki Tsunoda, nuovo pilota Red Bull dal GP del Giappone

Yuki Tsunoda sarà al via del GP del Giappone 2025 con Red Bull, sostenuto da Honda e HRC nella sua quinta stagione in Formula 1.

Yuki Tsunoda, cresciuto all’interno del programma di formazione piloti di Honda e tuttora sostenuto dalla casa giapponese, prenderà parte al Campionato Mondiale di Formula 1 2025, partecipando al Gran Premio del Giappone 2025, in programma sul circuito di Suzuka (Suzuka City, Prefettura di Mie) dal 4 al 6 aprile 2025, con il team Oracle Red Bull Racing.

Nel suo quinto anno nella massima categoria, Tsunoda corre stabilmente per il team Visa Cash App Racing Bulls, partner di Honda, che utilizza le power unit sviluppate con il supporto tecnico di Honda Racing Corporation (HRC), lo stesso supporto fornito anche a Red Bull Racing. Honda e HRC proseguiranno il loro impegno tecnico a fianco di Tsunoda, sostenendone il percorso sia con Oracle Red Bull Racing che con il team Visa Cash App Racing Bulls F1.

Yuki Tsunoda
Image: Honda

Queste le dichiarazioni di Koji Watanabe, Presidente di Honda Racing Corporation (HRC):

“Siamo molto soddisfatti dei progressi di Yuki Tsunoda, formatosi nel nostro programma piloti, e del fatto che affronterà la stagione con Oracle Red Bull Racing, uno dei team più competitivi della Formula 1. Attendiamo con fiducia i suoi futuri successi.”

Yuki Tsunoda
Image: Honda