Il team Gresini Racing ci ha preso davvero gusto, e dopo una brillante stagione con Marc Marquez, ricomincia il 2025 con il miglior tempo nei test MotoGP di Sepang. Nel terzo e ultimo giorno di test ufficiali in Malesia è stato infatti Alex Marquez, che ricordiamo guida una Ducati Desmosedici GP24, il pilota più veloce in pista. Con il miglior tempo di 1’56.493 è riuscito a tener dietro il pilota ufficiale Pecco Bagnaia anche se per soli sette millesimi. Ben più lontano il fratello, quinto a oltre mezzo secondo.
Si è ben comportato anche il secondo pilota del team Gresini Racing, Fermin Aldeguer. Soddisfatto della tre giorni di test, il pilota #73:
“La moto va davvero bene e siamo molto soddisfatti di questi tre giorni di test e specialmente di quest’ultima giornata. È solo un test, ma abbiamo messo tutti i puntini sulle i e andiamo in Thailandia con ottime sensazioni. Oggi abbiamo provato anche una sprint race e siamo stati molto veloci, quindi non si tratta solo del miglior tempo. C’è anche da dire che Sepang è una pista che ben si adatta alle mie caratteristiche quindi semplicemente andiamo al prossimo test per continuare a lavorare. È un circuito diverso, ma mi piace”.