Pecco Bagnaia Motegi 2024 Pecco Bagnaia Motegi 2024

Bagnaia pronto alla battaglia finale per la conquista del titolo: “vada come vada”

Pecco Bagnaia arriva a Barcellona per il Gran Premio della Solidarietà, per giocarsi il tutto per tutto e “vada come vada”.

Il weekend è pronto ad accogliere la finale della stagione MotoGP 2024, che si disputerà sul Circuit de Barcelona-Catalunya in sostituzione del circuito di Valencia le cui zone circostanti sono state devastate dalle alluvioni. I ricavati dell’evento, ribattezzato per l’occasione Solidarity GP di Barcellona, saranno destinati ad aiutare le popolazioni colpite dalle inondazioni.

Per il terzo anno consecutivo, il Campionato Mondiale MotoGP sarà deciso nell’ultima gara, con i piloti Ducati Jorge Martin e Francesco Bagnaia impegnati in una serrata lotta per il titolo. Il pilota spagnolo del team Pramac Racing si presenta a Barcellona con un vantaggio di 24 punti in classifica su Bagnaia, che lo scorso maggio aveva sfiorato il successo nella Sprint al Montmelò, cadendo proprio all’ultimo giro, per poi vincere nella gara principale della domenica. Il pilota del Ducati Lenovo Team, con 10 vittorie all’attivo in questa stagione, cercherà di mantenere aperta la competizione fino alla bandiera a scacchi.

Bagnaia deve sperare in un miracolo per conquistare il terzo titolo iridato consecutivo, ma nelle corse tutto è possibile.

“Sono felice che l’ultimo Gran Premio si tenga a Barcellona anziché a Valencia. – sono le parole di Bagnaia prima del weekend decisivo. Quanto accaduto è drammatico e speriamo che i ricavi di questo evento possano davvero dare un aiuto concreto alle persone colpite. Dal nostro lato, affronteremo questo weekend come sempre. Abbiamo ancora una possibilità e, anche se sarà difficile, ce la metteremo tutta fino alla fine. Qualunque sia l’esito, per me è un onore poter lottare per il titolo nell’ultima gara della stagione. Non vedo l’ora di scendere in pista!”