Site icon MAX|MANIA

Pecco Bagnaia: “bene il nuovo motore, ma ci manca qualcosa in frenata”

Bagnaia Test MotoGP Sepang 2025

Image: Ducati

Pecco Bagnaia ha chiuso il secondo giorno di test MotoGP in Malesia con un buon quindi tempo, staccato di poco più di quattro decimi dal pilota più veloce, Franco Morbidelli (VR46 Racing) con la Ducati Desmosedici GP24. Ma questo, almeno per ora, non significa nulla. Il pilota piemontese della Ducati, che durante la sessione mattutina è incappato in una caduta, ha raccontato ai microfoni di MotoGP.com, sia la scivolata sia i programmi e lo stato di avanzamento dei lavori di messa a punto della Ducati Desmosedici GP25.

Marquez: “ora capisco perché Ducati è la migliore della griglia”

Image: Ducati

“Oggi è andata bene, onestamente mi aspettavo di fare più giri ma dopo il mio incidente della mattina abbiamo solo dovuto aspettare un po’ di più e abbiamo usato quel tempo anche per cambiare qualcosa di grande sulla moto. Ho dovuto quindi aspettare più di un’ora e mezza ma è stato positivo perché poi abbiamo provato qualcosa di diverso e ha funzionato abbastanza bene. Stiamo andando avanti e non è stato facile considerando che abbiamo due moto diverse quindi con il mio incidente non è stato facile ricostruirla e trarne vantaggio. Ma grazie al mio team abbiamo fatto un altro passo e stiamo chiudendo un po’ il divario tra la nuova moto e la GP24.”

Image: Ducati

Anche Bagnaia, come ha dichiarato ieri Marc Marquez, ha confermato che la squadra sta lavorando sul motore:

“In questo momento il nuovo motore sembra molto buono in termini di prestazioni. Stiamo chiudendo il divario ma ci manca ancora qualcosa nella zona di frenata e dobbiamo concentrarci su questo e non sarà facile perché il tempo rimasto non è molto e dobbiamo essere molto calmi nella scelta del nuovo motore perché quello che sceglieremo sarà per due stagioni quindi dobbiamo essere calmi. La GP24 era già incredibile l’anno scorso quindi la base è già fantastica, dobbiamo solo essere sicuri in termini di prestazioni che la GP25 possa essere migliore e sembra che il margine ci sia quindi vediamo.”

Gallery Pecco Bagnaia Test MotoGP Sepang 2025

Exit mobile version