Site icon MAX|MANIA

Svelata la nuova BMW M5 Touring MotoGP Safety Car 2025

BMW M5 Touring MotoGP Safety Car 2025

Image: BMW

Durante la presentazione della MotoGP che si è svolta a Bangkok, è stata svelata anche la nuova BMW M5 Touring MotoGP Safety Car, che dal 2025 affiancherà la BMW M5 MotoGP Safety Car nella gestione della sicurezza in pista. L’evento di Bangkok è aperto con una sfilata che ha visto tutti i piloti della MotoGP percorrere le strade della città, guidati proprio dalla BMW M5 Touring MotoGP Safety Car.

Image: BMW

Axel Mittler, Marketing Manager di BMW M GmbH, ha commentato:

“Il MotoGP Season Launch a Bangkok è stato un evento straordinario e siamo entusiasti di aver presentato la nuova BMW M5 Touring MotoGP Safety Car su un palcoscenico così prestigioso. Questo modello conferma il nostro impegno nell’introdurre tecnologie all’avanguardia per la sicurezza in MotoGP. Come la BMW M5 MotoGP Safety Car, anche la versione Touring è equipaggiata con il sistema M HYBRID, che combina un potente motore V8 a un’unità elettrica per garantire reattività immediata. Che sia in versione berlina o touring, la nostra BMW M5 MotoGP Safety Car si distingue per dinamismo e agilità, rendendola perfetta per l’utilizzo in pista.”

Image: BMW

Anche Marc Saurina, responsabile delle partnership commerciali globali di Dorna Sports, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra MotoGP e BMW M:

“Siamo felici che il nostro storico partner BMW M abbia reso ancora più speciale il primo MotoGP Season Launch a Bangkok, svelando la nuova Safety Car. Questa partnership, che dura da 27 stagioni, continua a garantire una flotta di veicoli di sicurezza dotati di tecnologie all’avanguardia. La BMW M5 Touring MotoGP Safety Car è la naturale evoluzione di questa tradizione: un modello non solo esteticamente straordinario, ma perfettamente equipaggiato per garantire la sicurezza dei migliori piloti del mondo.”

Subaru Solterra sarà la nuova Safety Car ufficiale del WorldSBK dal 2025

BMW M è fornitore ufficiale delle auto di sicurezza MotoGP dal 1999, mettendo a disposizione una flotta composta da Safety Car, Medical Car e Safety Bike. Il nuovo modello nasce sulla base della BMW M5 Touring, lanciata a novembre 2024. È il terzo modello attuale di BMW M a montare un sistema M HYBRID, capace di sviluppare una potenza massima di 535 kW (727 CV) e 1.000 Nm di coppia. Per essere idoneo all’uso in pista, il veicolo è stato appositamente modificato.

Il design della nuova BMW M5 Touring MotoGP Safety Car richiama la livrea della BMW M5 MotoGP Safety Car ed è ispirato alle BMW M Hybrid V8 da competizione, protagoniste del FIA World Endurance Championship e della IMSA Series in Nord America. Questa scelta stilistica riflette il legame tra BMW M e la tecnologia ibrida, in linea con la filosofia del marchio: Born on the race track, made for the street.

BMW M5 Touring MotoGP Safety Car 2025

Dopo la presentazione a Bangkok, la BMW M5 Touring MotoGP Safety Car resterà esposta fino all’inizio della stagione MotoGP 2025, per poi debuttare ufficialmente in pista nel primo weekend di gara, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo a Buriram, in Thailandia. Prendete nota degli Orari MotoGP Thailandia 2025.

Orari MotoGP Thailandia 2025, come e dove seguire i Test e il 1° GP della stagione

Exit mobile version