Circuit Ricardo Tormo Valencia Dana Circuit Ricardo Tormo Valencia Dana

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia valuta i danni causati dall’alluvione DANA

Gran Premio di Valencia a serio rischio. Il circuito Ricardo Tormo valuta i serissimi danni della DANA in vista del GP tra 2 settimane.

Ieri, martedì 29 ottobre, una forte DANA ha colpito l’interno della provincia di Valencia, causando danni significativi al sud della Spagna e al Circuito Ricardo Tormo. Dana, la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Spagna e in particolare la regione di Valencia facendo registrare almeno 62 morti, è l’acronimo di “Depresion Aislada en Niveles Altos”, depressione isolata nei livelli alti, un fenomeno meteorologico tipico della Spagna e del Mediterraneo occidentale.

Sebbene la pista non abbia subito danni rilevanti, diverse infrastrutture come gli accessi e i parcheggi sono state gravemente compromesse e richiedono riparazioni urgenti in vista del Gran Premio de la Comunitat Valenciana, ultima tappa del Motomondiale 2024, prevista per il 15, 16 e 17 novembre.

Le precipitazioni, superiori ai 200 litri per metro quadrato in meno di dodici ore, insieme alla corrente di fango e detriti proveniente dal Barranco de Sechera e dal Barranco del Poyo, situati nelle vicinanze del Circuito, hanno danneggiato i parcheggi e l’accesso principale delle strutture di Cheste. Circa cento persone hanno trascorso la notte in varie aree del Ricardo Tormo, tra cui palestra, uffici e altri spazi lontani dalle zone allagate. Questi luoghi sono stati utilizzati come rifugio provvisorio per il personale addetto al montaggio delle strutture, il team logistico della Formula E e lo staff addetto alla manutenzione, alla sicurezza e agli uffici.

“L’aspetto più importante è che tutte le persone presenti nel Circuit siano in sicurezza. Hanno potuto trascorrere la notte al riparo nelle strutture del Circuito”, ha dichiarato Nicolás Collado, direttore generale del Circuit Ricardo Tormo. “Ora inizia un processo di valutazione dei danni per capire in che misura questa DANA inciderà sullo svolgimento dei nostri prossimi eventi con piena sicurezza”.

La Dorna è già allertata e sta valutando i danni per capire se sostituire, con una tappa spagnola o portoghese, l’ultimo round della stagione. Stay Tuned!

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook