Circuito Ricardo Tormo Valencia Circuito Ricardo Tormo Valencia

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia riapre il 5 dicembre dopo i danni della DANA

Il Circuit Ricardo Tormo di Valencia riapre il 5 dicembre. Eventi cancellati e accessi danneggiati, ma la pista è pronta per i clienti.

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia riaprirà al pubblico il prossimo 5 dicembre, dopo i danni causati dalla DANA che ha colpito la provincia di Valencia il 29 ottobre scorso. Le attività sulla pista del Gran Premio riprenderanno grazie all’organizzazione tedesca Bike Promotion, i cui partecipanti dovranno accedere al circuito di Cheste tramite un percorso alternativo. L’accesso principale, gravemente danneggiato, è ancora in fase di ricostruzione.

I danni più gravi sono stati rilevati nelle aree di accesso e nei parcheggi, attualmente in fase di valutazione per avviare la ricostruzione appena possibile. La pista principale, invece, non ha subito danni. Dopo le verifiche tecniche sulla sicurezza delle strutture, il circuito sarà nuovamente operativo per accogliere i clienti.

Tre eventi cancellati

A seguito delle inondazioni, il circuito di Cheste ha dovuto annullare una parte rilevante del suo calendario annuale. Tra gli eventi cancellati figurano il Gran Premio della Comunitat Valenciana, previsto dal 15 al 17 novembre, i test della Formula E dal 4 al 7 novembre e l’ultima gara del FIM JuniorGP dal 22 al 24 novembre. Annullati anche le riprese di un film, gli allenamenti di automobilismo programmati per fine novembre e inizio dicembre, e diverse altre attività previste nel mese di dicembre, per consentire i lavori di manutenzione.

Le attività del Centro Specializzato di Tecnificazione Sportiva, che si occupa della formazione di giovani piloti in collaborazione con il Centro Educativo di Cheste, riprenderanno con l’avvio delle lezioni. Nel frattempo, i tecnici mantengono i contatti con i piloti per organizzare sessioni di allenamento a distanza.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook