jorge martin jorge martin

Jorge Martin infortunato in Qatar: le fratture alle costole sono 11

Nuovo infortunio per Jorge Martin nel Gran Premio del Qatar: sei costole rotte e pneumotorace dopo la caduta a Lusail.

Aggiornamento: Il pilota spagnolo ha trascorso la notte all’Hamad General Hospital. Dopo tutti gli accertamenti del caso è emerso che le fratture sono addirittura 11, oltre al preoccupante trauma al pneumotorace. Martin rimarrà ricoverato fintanto che non sarà in grado di volare per far rientro in patrie e riprendere le cure necessarie.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@89jorgemartin)

Dopo aver fatto ritorno in pista in seguito a due infortuni che lo avevano costretto a saltare le prime tre gare della stagione MotoGP 2025, Jorge Martin, attuale detentore del titolo mondiale, ha riportato un nuovo incidente nella giornata di domenica durante il Gran Premio del Qatar.

Secondo quanto comunicato dal team Aprilia Racing poco dopo l’accaduto, il pilota ha riportato un trauma toracico. È rimasto cosciente e non ha manifestato problemi a braccia o gambe.

Trasportato all’Hamad General Hospital di Doha, Martin è stato sottoposto a una serie di esami diagnostici, tra cui una TAC, che ha rilevato un peggioramento del pneumotorace. I medici hanno quindi deciso di procedere con il posizionamento di un drenaggio toracico per aspirazione.

Il personale sanitario ha inoltre specificato che Martin dovrà restare ricoverato e monitorato per alcuni giorni, finché la situazione polmonare non sarà stabilizzata.

Gli accertamenti finali hanno infine riscontrato sei fratture alle costole posteriori sul lato destro, precisamente dalla prima alla sesta.