Dopo un lungo stop, Jorge Martin si avvicina gradualmente al ritorno in pista nella classe regina del Motomondiale. Il pilota spagnolo, campione in carica della MotoGP, è fermo dallo scorso febbraio, mese in cui ha subito il primo di due infortuni che lo hanno costretto a saltare l’inizio della stagione. Ora, però, si intravede la possibilità di un rientro a breve termine.
Secondo quanto comunicato dal team Aprilia Racing, Martin si è sottoposto a un esame radiografico ieri a Barcellona.
“La valutazione è positiva – si legge nella nota ufficiale – poiché è chiaramente visibile la formazione del callo osseo in corrispondenza della frattura allo scafoide”.
Il responso medico conferma che l’intervento ha avuto l’esito auspicato, segnando un passaggio fondamentale nel processo di recupero. Lo scorso weekend, Martin ha assistito al Gran Premio delle Americhe direttamente dai box, osservando il terzo round stagionale da spettatore.
In quell’occasione ha dichiarato che, qualora le sue condizioni lo avessero consentito, avrebbe voluto essere presente in Qatar per il prossimo appuntamento in calendario, previsto dall’11 al 13 aprile.
Il ritorno effettivo resta comunque subordinato a una nuova valutazione medica, programmata per la prossima settimana, dalla quale dipenderà l’eventuale via libera per tornare in pista.