Nella conferenza stampa del giovedì che si è tenuta al Mobility Resort Motegi (il nuovo nome del circuito Twin Ring), in vista del Gran Premio del Giappone che si corre il prossimo weekend, il pilota spagnolo del team Gresini Marc Marquez ha parlato della lotto al titolo mondiale MotoGP.
Ricordiamo che il pilota di Cervera occupa attualmente la quarta posizione nella Classifica MotoGP 2024 con 288 punti, 78 in meno del capo-classifica e connazionale Jorge Martin. Detto questo, con 185 punti ancora da assegnare (5 GP per 37 punti cad. tra Sprint Race e Gara) l’otto volte campione del mondo è ancora in lotta. Di certo Marquez non è uno che molla facilmente. E tirarsi fuori, almeno nelle dichiarazioni, è un modo che togliersi la pressione di dosso e correre più tranquillo.
“Sia io che Bastianini non potevamo sbagliare in Indonesia, perché se avessimo sbagliato saremmo rimasti fuori dal campionato. Così è stato, a lui è successa una cosa, a me un’altra, ma non aver preso punti ha fatto sì che il gap fosse troppo grande”. – ha detto Marquez, che poi ha aggiunto: “Quindi ora è una lotta a due. Per me è uguale, sapevo che sarebbe stato molto complicato, soprattutto perché dovevamo inseguire. In qualche modo mi dà una certa tranquillità per queste ultime gare, in cui continuerò a lavorare sui miei punti deboli confermando i forti”.