Nuovo Logo MotoGP Nuovo Logo MotoGP

Nuovo Logo MotoGP svelato in anteprima dalla EUIPO

MotoGP, inizia l’era Liberty Media: acquisizione di Dorna Sports e nuovi loghi ufficiali per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE.

Ieri gli amici di QuotidianoMotori hanno svelato in anteprima il Nuovo Logo MotoGP 2025. La MotoGP si prepara a entrare in una nuova era sotto la guida di Liberty Media, già proprietaria della Formula 1, che ha avviato l’acquisizione della quota di maggioranza del promotore Dorna Sports. Il passaggio di proprietà è attualmente soggetto all’approvazione regolatoria da parte della Commissione Europea. Tuttavia il rebranding del Motomondiale fa parte delle operazioni di marketing che si effettuano dopo un cambio di proprietà.

Presentazione Nuovo Logo MotoGP

La presentazione del Nuovo Logo MotoGP si terrà ufficialmente domenica in una serata di gala post Gran Premio di Barcellona. Peccato che le immagini siano state rese pubbliche, dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) presso il quale Dorna ha depositato i nuovi loghi. Anche se il proprietario delle registrazioni non è stato esplicitamente indicato, le pratiche sono state gestite dallo studio legale madrileno che tradizionalmente cura i diritti di proprietà intellettuale di Dorna.

I nuovi loghi condividono uno stile comune: la scritta “MOTO”, tutto in MAIUSCOLO, in un colore scuro e la classe specifica (es. MotoGP, Moto2, Moto3, MotoE), bordata in una tonalità più chiara a riempimento trasparente o bianco. Dovremo capire quali saranno i colori definitivi.

Malgrado le tipologie di logo MotoGP depositato siano due, quelli invece della Moto2, Moto3 e MotoE fanno capire quale sia il logo definitivo scelto dalla Dorna/Liberty Media. A noi piace, a voi?

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook