Site icon MAX|MANIA

Pramac Yamaha MotoGP 2025: svelata la livrea e la nuova squadra

Pramac Yamaha MotoGP 2025

Image: Pramac Racing Yamaha

Il team Prima Pramac Yamaha MotoGP, congiuntamente al team Monster Energy Yamaha MotoGP, ha svelato le nuove moto per il 2025, diventando ufficialmente il secondo team factory di Yamaha. La squadra di Paolo Campinoti, è pronta a scendere in pista con un’inedita livrea e una nuova formazione composta da Jack Miller e Miguel Oliveira. Tuttavia, il team mantiene il viola caratteristico della scorsa stagione, arricchito dal blu del nuovo tema Yamaha “Blue Shift”.

Yamaha YZR-M1 2025: scheda tecnica ufficiale

Nonostante le tante novità, molti membri della squadra rimangono gli stessi, con l’aggiunta di due nuovi capi tecnici: Giacomo Guidotti affiancherà Miller, mentre Luca Ferraccioli supporterà Oliveira.

Dichiarazioni ufficiali

Image: Pramac Racing Yamaha

Jack Miller

Image: Pramac Racing Yamaha

“Sono entusiasta di iniziare finalmente la stagione. I test di novembre a Barcellona ci hanno dato un assaggio, ma ora comincia il vero lavoro. Ho avuto molti contatti con il team durante i mesi di sviluppo in Giappone, e ci sono tante idee e componenti nuove da provare. È fantastico tornare in Pramac Racing dopo qualche anno; l’accoglienza è stata calorosa e mi sento davvero a casa. Non vedo l’ora di essere in pista e prepararmi al meglio per la prima gara in Thailandia.”

Miguel Oliveira

Image: Pramac Racing Yamaha

“L’inizio di una nuova stagione è sempre speciale e sono molto motivato per questa nuova sfida con Prima Pramac Yamaha. Il successo del team lo scorso anno dimostra quanto impegno e passione possano fare la differenza. Con il supporto di Yamaha, sono fiducioso di poter costruire un progetto a lungo termine e raggiungere grandi risultati. Dopo le difficoltà degli ultimi anni, sia fisiche che mentali, ritrovare sintonia con il team è fondamentale. Con Luca Ferraccioli sento già una grande intesa, essenziale per affrontare al meglio la stagione.”

Paolo Campinoti, Team Principal

Image: Pramac Racing Yamaha

“Dopo la conquista del titolo piloti MotoGP con Jorge Martin, ci prepariamo ad affrontare una nuova ed emozionante sfida come secondo team ufficiale Yamaha. Questo passo rappresenta un nuovo capitolo nella nostra storia, confermando il duro lavoro svolto nelle ultime stagioni. Ringrazio tutto il team per la fiducia riposta in questo progetto, così come Prima Assicurazioni per il continuo supporto. Yamaha sta dimostrando un forte impegno per tornare al vertice, e noi siamo pronti a contribuire a questo obiettivo.”

Gino Borsoi, Team Director

Image: Pramac Racing Yamaha

“La collaborazione con Yamaha è un’opportunità unica per lavorare con uno dei marchi più prestigiosi e vincenti della storia del motociclismo. Questo progetto richiede un cambiamento di mentalità, passando dalla competizione allo sviluppo, con l’obiettivo di riportare Yamaha sul podio. Con Jack Miller, che conosce già il team, e Miguel Oliveira, che porta un approccio tecnico diverso, siamo certi di poter sviluppare una moto competitiva.”

Gallery Pramac Yamaha MotoGP 2025

Pramac Yamaha MotoGP 2025
Exit mobile version