Raul Fernandez Trackhouse Racing Aprilia MotoGP Raul Fernandez Trackhouse Racing Aprilia MotoGP

Raul Fernandez rinnova con Trackhouse Racing: confermato in MotoGP per 2025 e 2026

Trackhouse Racing annuncia il rinnovo di Raul Fernandez per le stagioni 2025-2026 in MotoGP, consolidando il progetto americano nel Motomondiale.

Trackhouse Racing ha annunciato il prolungamento del contratto di Raul Fernandez per le stagioni 2025 e 2026. Questa notizia giunge dopo la recente performance dello spagnolo, che ha conquistato la prima fila nel GP di Germania, e precede il Gran Bretagna a Silverstone.

Il progetto Trackhouse Racing in MotoGP, nato nel novembre 2023, ha visto Fernandez protagonista sin dall’inizio. Il pilota madrileno, 23 anni, ha dimostrato un costante miglioramento alla guida della Trackhouse Aprilia RS-GP23, aumentando velocità e consistenza nelle prestazioni.

Raul Fernandez Trackhouse Racing Aprilia MotoGP
Image: Sterilgarda Max Racing

La squadra americana, fondata da Justin Marks, ha una storia di successo anche nella NASCAR Cup, dove ha ottenuto sette vittorie in soli tre anni. La filosofia di Trackhouse si basa sull’investimento nei giovani talenti, strategia che sta dando i suoi frutti anche nel motociclismo, come evidenziato dai recenti risultati in Germania.

Fernandez, vicecampione del mondo Moto2 nel 2021 con otto vittorie e diversi record da rookie, è approdato nella classe regina l’anno successivo. Nel 2024, il suo potenziale è venuto fuori grazie anche al supporto del team e all’esperienza del Team Principal Davide Brivio.

Raul Fernandez Trackhouse Racing Aprilia MotoGP
Image: MotoGP.com

La decisione di Trackhouse di continuare la collaborazione con Fernandez mira a favorire la crescita reciproca del pilota e della squadra. Dopo aver dimostrato le sue capacità su un’Aprilia nel 2023, Fernandez guiderà una Aprilia RS-GP24 nel prossimo Gran Premio a Silverstone. Felice il pilota del rinnovo che era nell’aria da tempo:

“Sono super contento di restare con il team Trackhouse Racing MotoGP. Questo è tutto ciò che volevamo; questo nuovo progetto con Justin e Davide è grandioso e hanno messo su un ottimo team. Per il futuro hanno un’idea chiara su ciò che vogliono fare e per me dall’inizio dell’anno la priorità era provare a restare a far parte del team. Alla fine sarò qui anche per i prossimi due anni e questo mi rende molto soddisfatto ma, ovviamente, significa anche che avremo tanto lavoro da fare. Nel 2025 e 2026 avremo tutto materiale da ufficiali, ovviamente questa è una grande notizia e a breve avremo a disposizione una moto nuova che dovremo usare bene anche per preparare bene il prossimo anno. Dobbiamo restare calmi, capire tutto della moto e vedere cosa dobbiamo fare per la stagione 2025, è molto importante. Trackhouse Racing MotoGP è un team eccezionale, adoro le idee di questa struttura americana e sono anche contento di vedere le ambizioni di Justin. È nuovo in MotoGP™ ma è pronto a portare qui qualcosa di diverso e spero che riusciremo a fare la differenza, provando a far crescere lì la MotoGP™. Sono molto contento anche per ciò che concerne Davide che finora ha vinto cinque titoli in MotoGP™ e che penso sia la persona giusta per aiutarmi a realizzare i miei sogni. Credo davvero tanto in lui e nelle sue capacità di creare un gran team. A Silverstone riceveremo le specifiche 2024 di upgrade da parte di Aprilia e sarà davvero avvincente. La prima parte di quest’anno è già andata bene, specialmente gli ultimi quattro Gran Premi, dato che siamo riusciti a fare dei grossi step e a trarre il massimo dalla moto. Sento che al momento siamo al limite e quindi è fantastico salire ora sulla nuova Aprilia. Avremo lo stesso materiale del team dei piloti ufficiali e di Miguel, quindi sarà interessante capire quale sarà il nostro livello nel Campionato”.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento