Honda CBR600F4 di Pere Riba del Mondiale Supersport Honda CBR600F4 di Pere Riba del Mondiale Supersport

All’asta la Honda CBR600F4 di Pere Riba del Mondiale Supersport

All’asta la ex Honda CBR600F4 di Pere Riba, ex pilota e tecnico WSBK, restaurata con parti uniche del team Honda Castrol.

La Honda CBR600F4 di Pere Riba è stata messa all’asta dalla piattaforma iconicmotorbikeauctions.com ed è un esemplare appartenuto a Pere Riba Cabana, ex pilota ed attuale capotecnico di Alex Lowes nel Campionato Mondiale Superbike. Nel 1999, Honda lanciò la CBR600F4, evoluzione della CBR600F3. Questa versione presentava non solo un incremento di potenza, ma anche un peso ridotto, freni e sospensioni migliorati, una direzione più reattiva e pneumatici più larghi che offrivano maggiore aderenza.

Honda CBR600F4 di Pere Riba del Mondiale Supersport
Image: Iconic Motorbike Auctions

La serie Honda CBR600F4 è nota per la sua versatilità e affidabilità, una moto capace di adattarsi sia alla quotidianità che alle gare del Campionato Mondiale Supersport. Questo modello incarna i valori che hanno reso Honda celebre: qualità tecnica e facilità di guida. L’esemplare del 2000, con il numero 17, è stato di proprietà di Mark Lane, fondatore di Dreamcycle, un museo-moto situato a Sorrento, BC (Canada).

Mark Lane ha raccontato:

“Questa moto è stata assemblata utilizzando i migliori componenti provenienti da cinque moto utilizzate da Pere Riba durante la sua esperienza con il team Honda Castrol. È l’unico esemplare rimasto ed è stato esposto in vari saloni europei dopo la stagione 2000. Successivamente è stato restaurato, incluso il motore, dalla Tony Scott Tuning LTD UK, che ha collaborato con Honda Factory Racing.”

Honda CBR600F4 di Pere Riba del Mondiale Supersport
Image: Iconic Motorbike Auctions

fonte: moto1pro

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook