I dettagli tecnici della Kawasaki Ninja 636 2025 sono in fase di presentazione alle autorità competenti, e le moto di produzione saranno disponibili per le necessarie verifiche di potenza e prestazioni.
Il passaggio dall’attuale omologazione di 599cc a 636cc per la Kawasaki Ninja 636 2025 rispecchierà con maggiore precisione il modello che sarà disponibile nei concessionari nel 2025, garantendo un atteso aumento di coppia e potenza per favorire ulteriori sviluppi del modello da corsa.
Kawasaki Ninja 636 2025: pronta per il WorldSSP
Queste e altre modifiche sono mirate a garantire che la celebre Ninja di media cilindrata rispetti le specifiche SS600NG e mantenga la sua competitività nel WorldSSP, il campionato mondiale Supersport.
Steve Guttridge, Race Planning Manager di Kawasaki Motors Europe, ha commentato: “Consideriamo questo processo logico non solo per fornire una moto competitiva in pista per il nostro team ufficiale, il Puccetti Kawasaki Racing, nel campionato WorldSSP 2025, ma anche per allineare la presenza in gara nel WorldSSP con i modelli presenti nei concessionari per la nuova stagione di vendita. Una volta confermata l’omologazione, potremo concentrarci sullo sviluppo finale e l’approvazione di eventuali aggiornamenti nel programma di componenti da gara, oltre a informare e aggiornare gli altri team Kawasaki che competono nei campionati allineati alle omologazioni FIM.”
Vedremo molto probabilmente il nuovo modello al prossimo Salone EICMA di Milano 2024.