Con l’avvicinarsi dell’attesissimo ritorno del Superbike in Italia, il circuito di Cremona lancia un’iniziativa speciale e mette in palio 10 biglietti per assistere al Round Italiano SBK Cremona 2025 in programma il 2-4 maggio prossimi.
Concorso
Il concorso, intitolato “Scatta e vinci la SBK a due colpi di gas”, offre agli appassionati la possibilità di partecipare a un’estrazione esclusiva e tentare la fortuna per aggiudicarsi uno dei 10 biglietti disponibili.
Partecipare è semplice: sarà sufficiente recarsi presso una delle cinque concessionarie coinvolte, scattare una fotografia davanti all’allestimento dedicato e caricarla sulla piattaforma ufficiale. Ogni concessionaria assegnerà due biglietti, per un totale di cinque opportunità di vincita.
La campagna “A due colpi di gas” è pensata per valorizzare la posizione strategica del Cremona Circuit, situato in una zona facilmente raggiungibile dalle principali città lombarde — Milano in testa — ma anche da centri come Pavia, Bergamo, Verona, Parma e Mantova. Il circuito, raggiungibile in circa un’ora, continua a crescere, con interventi di ammodernamento che includono il raddoppio dell’area paddock rispetto all’edizione 2024.
Concessionarie aderenti
Le concessionarie aderenti all’iniziativa, in collaborazione con Cremona Circuit, sono:
- K-Monza – Concessionaria ufficiale Kawasaki e Bimota (Viale Fulvio Testi, 326 – Milano)
- Ducati Monza (Viale Sicilia, 102 – Monza)
- Gpone Milano (Viale Gian Galeazzo, 14 – Milano)
- Perego Motorrad (Via Provinciale, 9 – Lallio)
- Zanardi Moto (Via Monte Cervino, 3/5 – Rivolta d’Adda)
I vincitori avranno l’opportunità di vivere l’esperienza del WorldSBK 2025 al Cremona Circuit, giunto alla sua seconda edizione, con l’accesso diretto al paddock per incontrare da vicino i protagonisti della competizione durante l’Acerbis Italian Round.
Alessandro Canevarolo, CEO di Cremona Circuit, ha commentato:
“Ospitare per il secondo anno consecutivo una tappa del WorldSBK è motivo di grande orgoglio per noi; ci stiamo impegnando giorno dopo giorno per fare meglio del 2024. Il WorldSBK è un campionato per veri appassionati di moto, e vogliamo puntare al pubblico della nostra regione approfittando della vicinanza da Milano, favoriti anche dalla viabilità. Proprio per questo motivo abbiamo ideato questo concorso che lega le persone alla loro passione per le moto direttamente dai concessionari”.