Superbike Line-Up 2025 Superbike Line-Up 2025

Superbike 2025: piloti sotto contratto e in cerca di sella per il prossimo anno

Elenco dei i piloti del Campionato Superbike 2024 già sotto contratto e chi è ancora in cerca di una sella per il 2025.

Il Campionato Mondiale Superbike ha raggiunto il giro di boa, ma l’attenzione è già rivolta alla stagione Superbike 2025. Alcuni piloti hanno già dei contratti per la prossima stagione, mentre altri stanno esplorando nuove opportunità. Vediamo qual è la situazione attuale.

Piloti con contratto per il 2025

Iniziamo con coloro che hanno già certezze per il futuro. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) ha un contratto per il prossimo anno, così come i due piloti del team Pata Prometeon Yamaha, Jonathan Rea e Andrea Locatelli. Anche Iker Lecuona e Xavi Vierge del Team HRC hanno rinnovato fino alla fine del 2025.

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) ha confermato la sua permanenza per questa e la prossima stagione, come comunicato da Kenan Sofuoglu e Shaun Muir. Michael van der Mark è confermato fino al 2025 dal team ufficiale BMW dopo il Round di Misano. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha firmato un nuovo accordo con il Bimota by Kawasaki Racing Team e dividerà il box con Axel Bassani, che si è unito a KRT nel 2024. Garrett Gerloff, in cerca di un posto per il 2025 dopo l’annuncio del team Bonovo Action BMW di lasciare il WorldSBK alla fine della stagione, ha trovato un accordo con il team Kawasaki Puccetti Racing.

Piloti in cerca di una sella per il 2025

Attualmente, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è il nome principale senza certezze per il 2025, avendo firmato un rinnovo annuale nella scorsa stagione. Anche i piloti del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, Dominique Aegerter e Remy Gardner, insieme a Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing), Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team), Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team), Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) e Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) sono ancora senza contratto per il prossimo anno. Scott Redding ha un contratto per il 2025, ma non ci sono ancora notizie sul suo futuro.

Andrea Iannone, parlando ad Assen del suo futuro, ha menzionato l’interesse di diverse Case e ha sottolineato il suo obiettivo di far parte di un team ufficiale. Durante il test di Cremona, il Team Manager Denis Sacchetti ha ribadito che non dipende solo da loro. Iannone ha rivelato di avere proposte sul tavolo e ha sottolineato l’importanza di avere una moto ufficiale.

Remy Gardner ha dichiarato di avere un’opzione per il 2025 con GRT Yamaha, mentre Dominique Aegerter ha affermato che dovranno esserci le condizioni giuste per rimanere nel team, menzionando altre alternative. Augusto Fernandez ha infine detto l’obiettivo è continuare con una moto di grossa cilindrata, preferibilmente in MotoGP, altrimenti passerà al World Superbike, escludendo un ritorno in Moto2.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento