Toprak Razgatlioglu 2024 WSBK World Champion Toprak Razgatlioglu 2024 WSBK World Champion

Toprak Razgatlioglu: ecco com’è il talento che domina la SBK secondo Melandri

Marco Melandri elogia Razgatlioglu: controllo straordinario e favorito per il titolo 2025. BMW e altre sorprese in arrivo nel mondiale SBK.

Negli ultimi anni del Campionato Mondiale Superbike, il talento di Toprak Razgatlioglu è emerso in modo evidente, culminato nella sua straordinaria vittoria del titolo iridato 2024. Per Marco Melandri, vincitore di 22 gare nel mondiale riservato alle derivate dalla serie, le capacità di Razgatlioglu erano già chiare fin dai primi anni nel campionato, in particolare dal 2019, quando ottenne la sua prima vittoria nella serie a Magny-Cours.

I complimenti di “Macio” Melandri al funambolo pilota turco:

“Per me, Toprak ha dimostrato qualcosa di speciale sin dal 2019, quando l’ho visto in pista per la prima volta, sono davvero felice che abbia vinto con BMW, perché anche io faccio parte della loro storia, avendo portato a casa le prime vittorie.”

Secondo Melandri, ciò che rende Razgatlioglu unico non è tanto la pura velocità, quanto il suo straordinario controllo della moto:

“Nessun altro ha il controllo della moto come Toprak. Forse piloti come Stoner o Marquez sono più veloci, ma il controllo di Toprak è incredibile. È un vero piacere vederlo in pista e osservare come riesce a fermare la moto in situazioni apparentemente impossibili.”

Melandri ha infine le idee molto chiare su chi sia il pilota da battere la prossima stagione:

“L’anno prossimo sarà sicuramente il pilota da battere, e BMW sa di avere il miglior pilota del campionato, per gli altri non sarà semplice recuperare.”

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook