Apple Intelligence Apple Intelligence

Apple Intelligence: disponibile anche in Italiano dal 2025

Apple annuncia il supporto per nuove lingue nell’IA generativa nel 2025, con lanci previsti in India, Germania, Italia e altri paesi.

Apple Intelligence italiano – Apple ha annunciato che la sua offerta di intelligenza artificiale generativa sarà disponibile in un numero ancora maggiore di lingue entro il 2025. Tra le nuove lingue supportate da Apple Intelligence ci saranno inglese (India), inglese (Singapore), tedesco, italiano, coreano, portoghese, vietnamita e altre ancora da confermare.

La funzione verrà lanciata in inglese americano con l’aggiornamento di iOS 18.1. In precedenza, l’azienda aveva già comunicato che il supporto per l’inglese localizzato in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sudafrica e Regno Unito arriverà nel 2024. Sempre nel 2025, saranno disponibili anche versioni per il cinese, francese, giapponese e spagnolo.

Tuttavia, è importante sottolineare che Apple Intelligence non sarà disponibile inizialmente in due grandi mercati. A causa delle normative imposte dal Digital Markets Act, la funzione non sarà lanciata su iPhone e iPad nell’Unione Europea. Apple ha dichiarato a TechCrunch che sono in corso discussioni con la Commissione Europea su questo tema, aggiungendo che Apple Intelligence è già utilizzabile nell’UE attraverso la versione beta per sviluppatori di macOS Sequoia 15.1.

In Cina, la situazione appare ancora più complessa, poiché Apple sta affrontando difficoltà legate alle normative locali sui modelli di intelligenza artificiale generativa. Anche in questo caso, l’azienda ha affermato di essere in trattative per rendere disponibile Apple Intelligence in questo importante mercato.

Apple iOS 18

Dal 16 settembre inoltre è possibile installare iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15 Sequoia. Come anticipato da Apple, i tre sistemi operativi non includono le funzionalità IA. Quindi, se non lo avete ancora fatto, è tempo di fare l’aggiornamento.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento