mmagine creata da ChatGPT mmagine creata da ChatGPT

ChatGPT: creazione immagini gratis anche con la versione free

OpenAI apre alla versione free di ChatGPT la possibilità di creare immagini grazie al modello DALL·E 3 già usato da Microsoft Designer.

OpenAI ha annunciato ieri sera che ora tutti gli utenti di ChatGPT, quindi anche coloro che non usano la versione a pagamento, possono chiedere all’intelligenza artificiale la creazione di immagini (era ora, ndr). La funzionalità prima era riservata in esclusiva agli abbonati Plus. Il modello impiegato è DALL·E 3, quello addestrato internamente e lo stesso già integrato in servizi di terze parti come nuovo Designer di Microsoft.

La nuova funzionalità è accessibile sia da desktop sia attraverso l’app mobile di ChatGPT disponibile per iOS e Android.

Novità ChatGPT: l’annuncio di OpenAI

“Stiamo offrendo agli utenti di ChatGPT Free la possibilità di creare fino a due immagini al giorno con DALL·E 3. Chiedi a ChatGPT di creare un’immagine per una presentazione, di personalizzare un biglietto da visita per un amico o di mostrarti l’aspetto di qualcosa.”

Ho quindi chiesto a ChatGPT 4 di generarmi una nuova immagine con questo testo: “Mi crei un’immagine che raffiguri la nuova funzionalità di creazione immagini di ChatGPT da utilizzare in un articolo, immagine orizzontale, 3d, con illustrazioni colorate”

L’immagine di copertina è il risultato dell’elaborazione dell’Intelligenza Artificiale di OpenAI.

Personalmente preferisco Ideogram, sia per la possibilità di creare immagini a proprio piacimento sia per la possibilità di riutilizzare immagini generate modificando il prompt.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *