Claude AI Anthropic Claude AI Anthropic

Claude AI, il chatbot di Anthropic antagonista di ChatGPT, sbarca su Android

Claude AI ora disponibile su Android: chatbot avanzato di Anthropic con opzioni gratuite e abbonamenti Pro e Team.

L’App di Claude, il potente chatbot AI di Anthropic, debutta finalmente anche su Android, dopo essere stata lanciata su App Store per iPhone lo scorso maggio. Con questo rilascio, Anthropic copre la maggior parte degli smartphone a livello globale, offrendo l’accesso gratuito all’ultima e più avanzata versione di Claude, chiamata Sonnet (3.5). È sempre possibile sottoscrivere un piano di abbonamento per usufruire delle opzioni Pro e Team.

L’app Android di Claude offre un vasto assortimento di funzionalità AI accessibili gratuitamente. Gli utenti possono interagire con il chatbot scattando foto o caricando immagini dalla memoria, così come documenti. È possibile tradurre in tempo reale da diverse lingue e sincronizzare le conversazioni tra tutti i dispositivi accreditati (iOS, Android o web). Anthropic garantisce che Claude può gestire richieste complesse come l’analisi di contratti, ricerche di mercato o l’organizzazione di riunioni di lavoro. In scenari pratici, il chatbot risulta utile in viaggio per tradurre menu di ristoranti o, sul lavoro, per organizzare idee dopo un brainstorming. Inoltre, può generare testi con vari toni per diversi destinatari.

Per scaricare Claude sul proprio smartphone Android, si può utilizzare il link al Play Store: il download richiede circa 9 MB. Anthropic offre anche suggerimenti per sfruttare al meglio le potenzialità del chatbot.

Infine, per chi desidera più funzioni, sono disponibili due piani di abbonamento: Claude Pro, che a 18 euro (+ IVA) al mese sblocca tutti i modelli inclusi i più avanzati (Opus), e il piano aziendale Team, per un massimo di 5 utenti, a 28 euro (+ IVA) al mese.

fonte: Wired

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *