I possessori di smartphone Samsung Galaxy S25 saranno felici di sapere che avranno accesso a nuove funzioni di interazione visiva grazie a un aggiornamento software gratuito. Samsung presentato oggi una nuova esperienza basata sull’intelligenza artificiale, integrando Gemini Live, uno strumento che consente conversazioni visive in tempo reale per gli utenti Galaxy. Questa novità sarà resa disponibile senza alcun costo aggiuntivo a partire dalla stessa data.
Con il supporto dell’AI, le conversazioni diventano più fluide e intuitive, contribuendo a semplificare le attività quotidiane in maniera più naturale. Per attivare Gemini Live, sarà sufficiente tenere premuto il tasto laterale: l’utente potrà mostrare in diretta ciò che osserva e interagire tramite una conversazione in tempo reale.
Gemini Live aiuta a prendere decisioni quotidiane in modo più semplice. Basta inquadrare l’ambiente con la fotocamera per ottenere consigli su come, ad esempio, riordinare il guardaroba o scegliere un abbinamento di vestiti. Inoltre, sarà possibile condividere lo schermo mentre si consultano siti di shopping online per ricevere suggerimenti di stile personalizzati.
Questa funzionalità, che consente al dispositivo di vedere in tempo reale ciò che vede l’utente e di rispondere istantaneamente, trasforma i modelli Galaxy S25 in veri e propri assistenti personali, pronti a offrire supporto costante.
“In collaborazione con Google, stiamo compiendo un passo significativo nell’evoluzione dell’intelligenza artificiale mobile, offrendo esperienze interattive più intelligenti, allineate al nostro modo di vivere, lavorare e comunicare”, ha dichiarato Jay Kim, Executive Vice President e responsabile del Customer Experience Office, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Grazie a questa innovazione visiva, la serie Galaxy S25 inaugura una nuova generazione di esperienze AI, ridefinendo il rapporto tra utente e dispositivo”.
A partire dal 7 aprile, la funzionalità Gemini Live, comprensiva di accesso alla fotocamera e condivisione dello schermo, verrà distribuita gratuitamente a tutti i dispositivi della serie Galaxy S25.