Gemini Gemini

Gemini introduce Gem e Imagen 3: le novità AI per utenti Advanced, Business ed Enterprise

Google ha lanciato Gem, gli esperti AI personalizzati, e Imagen 3, il nuovo modello di generazione immagini, disponibili su Gemini.

Il colosso di Mountain View ha introdotte nuove funzionalità presentate in anteprima al Google I/O. I “Gem” sono ora disponibili per gli utenti di Gemini Advanced, Gemini Business e Gemini Enterprise. Questa nuova funzione permette di personalizzare Gemini e creare esperti di intelligenza artificiale su argomenti a scelta. Inoltre, il nuovo modello di generazione di immagini, Imagen 3, è ora accessibile su tutte le versioni di Gemini.

Nei prossimi giorni, gli abbonati a Gemini Advanced, Business ed Enterprise potranno iniziare a creare e chattare con i Gem. Potranno configurare i Gem come esperti in specifici settori o adattarli ai vostri obiettivi personali. Basta fornire le istruzioni al Gem, assegnargli un nome e iniziare a interagire.

Con i Gem, potrete creare un team di esperti in grado di assistervi in progetti complessi, brainstorming per eventi imminenti o nella scrittura di testi per i social media. Il vostro Gem può anche memorizzare istruzioni dettagliate per aiutarvi a risparmiare tempo su compiti ripetitivi o difficili.

Per facilitarvi l’inizio, abbiamo creato alcuni Gem predefiniti per diversi scenari:

  • Un Coach per l’apprendimento, che scompone argomenti complessi rendendoli più comprensibili.
  • Un Generatore di idee, per ispirazioni su feste a tema o regali di compleanno.
  • Un Consulente di carriera, che vi guida nello sviluppo professionale con piani dettagliati per migliorare le vostre abilità.
  • Un Editor di scrittura, per supportarvi nella redazione di testi, offrendo feedback chiari e costruttivi su grammatica e struttura delle frasi.
  • Un Partner di programmazione, con cui affinare le vostre capacità di coding e lavorare su progetti.

I Gem saranno disponibili su desktop e dispositivi mobili per gli utenti di Gemini Advanced, Business e Enterprise in oltre 150 Paesi e nella maggior parte delle lingue.

Immagine Supercar Imagen 3
Image: Google

Generazione di immagini avanzata con Imagen 3 Google ha migliorato la capacità di generazione di immagini e, nei prossimi giorni, Imagen 3 sarà disponibile su Gemini per desktop e mobile, ampliando la sua accessibilità per utenti in tutte le lingue.

Tuttavia, Imagen 3 innalza gli standard per la qualità delle immagini, generandole anche da prompt brevi. Gemini può creare immagini in diversi stili, tra cui paesaggi fotorealistici, dipinti a olio o scene in claymation.

Imagen 3 offre inoltre avanzate funzionalità di protezione e segue i nostri principi di progettazione del prodotto. Rispetto ad altri modelli di generazione di immagini, Imagen 3 si distingue per le prestazioni. Come per Imagen 2, utilizziamo SynthID per il watermarking delle immagini generate dall’intelligenza artificiale. Con Imagen 3, l’utente ha sempre il controllo creativo. Se l’immagine iniziale non è soddisfacente, è possibile indicare a Gemini le modifiche desiderate per ottenere una nuova immagine.

Nei prossimi giorni, Google inizierà a rilasciare la funzionalità di generazione di immagini di persone, con un accesso anticipato per gli utenti di Gemini Advanced, Business ed Enterprise, inizialmente in lingua inglese.

Con Imagen 3, sono fatto passi avanti significativi per offrire una migliore esperienza nella generazione di immagini di persone. Tuttavia non supporta la creazione di immagini fotorealistiche di individui identificabili, né rappresentazioni di minori o scene violente, cruente o a sfondo sessuale. Il sistema verrà introdotto gradualmente, con l’obiettivo di estenderne la disponibilità a un numero maggiore di utenti e lingue.

Provate oggi stesso Gemini Advanced per essere tra i primi a sperimentare queste nuove funzionalità, oppure iscrivetevi a Google Workspace.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania
Iscriviti al Canale Whatsapp Maxmania

Lascia un commento