Google Foto editor video – E’ iniziato il 24 settembre il rilascio di una nuova versione di Google Foto per Android e iOS. Da semplice galleria di immagini, l’app si è evoluta nel tempo integrando funzionalità sempre più avanzate. L’azienda di Mountain View ha annunciato una novità significativa: l’introduzione di un editor video avanzato. Vediamo insieme le principali novità.
Come utilizzare il nuovo editor video di Google Foto Abbiamo già approfondito in un precedente articolo il funzionamento di Google Foto e le sue numerose applicazioni: dal backup di foto e video alla ricerca avanzata di contenuti, persone e oggetti, fino alla liberazione dello spazio in locale e la condivisione di immagini e album. Oltre a ciò, l’app permette di apportare miglioramenti e creare nuovi contenuti creativi.
Google Foto editor video<: come funziona
Per utilizzare il Google Foto editor video, verificate che sia stato installato l’ultimo aggiornamento dell’app. Dopodiché, cercate un video nella vostra libreria personale: basta toccare l’icona “Cerca” in basso a destra e digitare “Video” nella barra di ricerca.
Una volta selezionato il video, premendo il pulsante “Modifica” avrete accesso al nuovo strumento di editing. Questo permette un taglio preciso dei filmati, grazie a controlli migliorati che offrono una maggiore accuratezza nella selezione delle parti da modificare.
Con un semplice tocco, il pulsante di auto-miglioramento ottimizza i colori e stabilizza i video. D’ora in avanti, Google Foto può eliminare i fastidiosi tremolii causati da movimenti involontari della mano o dall’instabilità durante la registrazione, ad esempio mentre si cammina.
Lo strumento “Velocità“, completamente nuovo, consente di modificare il ritmo dei video, permettendo di velocizzare o rallentare le sequenze, dando all’utente il controllo totale sull’azione filmata.
Preset video con intelligenza artificiale Google ha anche annunciato l’introduzione di preset video potenziati dall’intelligenza artificiale, in arrivo sui dispositivi Android e iOS. Questi preset semplificano notevolmente il processo di editing, offrendo risultati ottimali con il minimo sforzo.
Grazie a questi strumenti, l’app può regolare automaticamente l’illuminazione, controllare la velocità del video e applicare effetti speciali come il tracciamento automatico dei soggetti, lo zoom sulle azioni principali e l’uso del rallentatore.
L’aggiornamento di Google Foto sarà rilasciato progressivamente nei prossimi giorni, permettendo a tutti gli utenti di sfruttare al meglio le nuove funzionalità video. Queste innovazioni renderanno il processo di editing più intuitivo e rapido, garantendo la creazione di contenuti di alta qualità con pochi semplici passaggi.