A settembre, Apple presenterà il nuovo iPhone 16, dotato con ogni probabilità di serie (come fosse un’automobile) della nuova AI Apple Intelligence.
Nel frattempo, come capita sempre per i nuovi smartphones top di gamma, circolano numerose voci sulle caratteristiche dei prossimi iPhone. Di recente è emersa una nuova immagine, pubblicata dall’account X di Sonny Dickson, noto per aver condiviso immagini in anteprima dei futuri prodotti Apple. Nella foto alcuni prototipi, con un design rinnovato – ma nemmeno più di tanto – e nuove opzioni di colore.
L’unica novità visiva del nuovo iPhone 16 è il posizionamento della fotocamera, quella principale e quella ultra-grandangolare allineate verticalmente. Questa novità dovrebbe consentire la registrazione di video spaziali anche sui modelli base e Plus, una funzione che attualmente è esclusiva delle versioni Pro dell’iPhone 15. Tuttavia i colori potrebbero essere 5 ovvero: bianco, nero, blu, verde e rosa.
Inoltre, è noto che le versioni base e Plus dei prossimi smartphone di Cupertino dovrebbero integrare il chip A18, 8GB di RAM, un nuovo pulsante di cattura sul lato destro, il tasto azione e altre novità. I modelli Pro dovrebbero prevedere infine il supporto al Wi-Fi 7 e la ricarica rapida a 40 W.
Sempre oggi è apparsa una nuova immagine sul sito cinese Weibo di un iPhone 16 Pro Max color “bronzo” con il bordo simile al titanio.