Mancano solo poche settimane al lancio dei nuovi iPhone che Apple, secondo una tradizione consolidata negli anni, dovrebbe annunciare nella prima metà di settembre. Anche quest’anno, come di consueto, sono emerse numerose indiscrezioni riguardanti sia il design sia le caratteristiche del nuovo iPhone 16. Soprattutto per quanto riguarda i modelli Pro, il design dovrebbe rimanere molto conservativo.
Basandosi su queste indiscrezioni e sui vari disegni CAD trapelati, sono stati realizzati dei render molto definiti. Questi ci permettono di avere un’idea generale dei nuovi iPhone 16 che, per la prima volta, potrebbero essere dotati di un nuovo tasto “cattura”, posizionato poco più in basso rispetto al tasto di accensione.
Questo tasto non dovrebbe essere meccanico ma capacitivo, quindi sensibile al tocco. In pratica, non si muoverà a seguito di una pressione e il classico “clic” sarà simulato dal feedback aptico. La funzione principale dovrebbe consentire l’acquisizione di immagini, l’avvio e l’interruzione della registrazione video, oltre a permettere lo zoom delle immagini tramite lo scorrimento del dito verso destra o verso sinistra.
This is iPhone 16 Pro pic.twitter.com/hhqPjEixQG
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) July 22, 2024
Nel video che vedete il focus principale è proprio il funzionamento del nuovo tasto “cattura”. Il modello tridimensionale presentato nel video, basato su indiscrezioni, è caratterizzato da un bordo in titanio con una finitura lucida, diversa dalla finitura opaca degli iPhone 15 Pro, e da colorazioni vivaci.
Staremo quindi a vedere se queste indiscrezioni saranno confermate. Nell’attesa del nuovo iPhone 16 si è già iniziato a parlare dei nuovi ipotetici iPhone 17 che sarebbero più sottili dei modelli attuali. Stay Tuned!