iphone 6 iphone 6

iPhone 17 Air: batteria più spessa del previsto, indiscrezioni

L’iPhone 17 Air potrebbe non essere così sottile come previsto: difficoltà con la batteria costringono Apple a rivedere i piani.

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Corea, riportata da MacRumors, il prossimo modello “sottile” di iPhone 17 Air potrebbe non raggiungere la sottigliezza originariamente pianificata da Apple.

Fonti industriali, riportate dall’account “yeux1122” su Naver, indicano che Apple ha incontrato ostacoli nel tentativo di ridurre lo spessore del nuovo iPhone 17. Il design ultrasottile del dispositivo sarebbe dovuto derivare da una batteria con un substrato ridotto, ma ora Apple starebbe affrontando compromessi tecnici. Uno dei principali ostacoli riguarda i costi di produzione, e sembra che l’azienda stia valutando di mantenere la tecnologia della batteria attualmente in uso.

Di conseguenza, la batteria dell’iPhone 17 Air non sarà tanto sottile quanto inizialmente progettato. Si prevede infatti che la batteria sarà spessa circa 6 mm, suggerendo che lo spessore complessivo del dispositivo sarà superiore. L’iPhone più sottile di sempre resta l’iPhone 6 con uno spessore di 6,9 mm, rendendo improbabile che l’iPhone 17 “Slim” possa competere con il modello di punta del 2014 in termini di sottigliezza.

Inoltre, il primato dei dispositivi Apple più sottili potrebbe continuare a essere detenuto dall’iPad Pro da 13 pollici e dalla settima generazione di iPod nano, con rispettivi spessori di 5,1 mm e 5,4 mm. L’iPhone 16 Plus, che l’iPhone 17 Air sostituirà nella gamma, presenta uno spessore di 7,8 mm. L’iPhone 17 Air dovrebbe debuttare nell’autunno del 2025, con un chip “A19”, una fotocamera posteriore singola e un display ProMotion con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Non perdetevi infine le prime indiscrezioni su iPhone 18.

Segui MAX|MANIA sui Social
Reddit Telegram Whatsapp Facebook