Malgrado il lancio dell’iPhone 17 Pro e dell’iPhone 17 Pro Max sia ancora molto lontano, non è previsto prima di 10 mesi, ci sono già molte indiscrezioni sui nuovi dispositivi di Apple. Tuttavia, se del nuovo iPhone 17 Air vi abbiamo già raccontato delle principali novità, vi riportiamo le principali indiscrezioni di MacRumors.
Ecco un riepilogo delle principali novità attese per i modelli iPhone 17 Pro:
- Case in alluminio: si vocifera che i modelli iPhone 17 Pro adotteranno un case in alluminio, a differenza dei modelli iPhone 15 Pro e iPhone 16 Pro realizzati in titanio e delle generazioni iPhone X fino a iPhone 14 Pro, caratterizzate da acciaio inossidabile. Il retro dovrebbe presentare un nuovo design “parte in alluminio, parte in vetro”.
- Modulo fotocamera rettangolare: Si prevede un “ampio modulo fotocamera rettangolare” in alluminio, che rappresenta una modifica importante nel design.
- Chip A19 Pro: iPhone 17 Pro sarà probabilmente equipaggiato con il chip A19 Pro di nuova generazione, realizzato con il processo a 3nm di terza generazione di TSMC. Come di consueto, ci si aspettano miglioramenti progressivi nelle prestazioni e nell’efficienza energetica rispetto ai modelli attuali.
- Chip Wi-Fi 7 progettato da Apple: almeno uno dei modelli iPhone 17 dovrebbe integrare un chip Wi-Fi 7 progettato direttamente da Apple, abbandonando Broadcom.
- Fotocamera frontale da 24 megapixel: tutti e quattro i modelli iPhone 17 dovrebbero vantare una fotocamera frontale migliorata da 24 megapixel, un notevole upgrade rispetto ai 12 megapixel presenti su tutti i modelli iPhone 16.
- Fotocamera teleobiettivo posteriore da 48 megapixel: i modelli iPhone 17 Pro potrebbero includere una fotocamera teleobiettivo posteriore da 48 megapixel, superiore ai 12 megapixel dell’iPhone 16 Pro.
- 12GB di RAM: inizialmente destinati solo all’iPhone 17 Pro Max, i 12GB di RAM potrebbero essere implementati anche sull’iPhone 17 Pro. Questo aumento di memoria promette di migliorare le prestazioni multitasking e l’intelligenza artificiale di Apple. Attualmente, tutti i modelli iPhone 16 dispongono di 8GB di RAM.
- Dynamic Island più compatta per iPhone 17 Pro Max: Una caratteristica esclusiva dell’iPhone 17 Pro Max potrebbe essere una “Dynamic Island molto più stretta”, grazie all’uso di un “metalens” per il sistema Face ID.
Segui MAX|MANIA sui Social | |||
---|---|---|---|