Site icon MAX|MANIA

Windows 365 Link: il Mini PC cloud di Microsoft in arrivo ad aprile 2025

Windows 365 Link

Image: Microsoft

Microsoft si prepara a lanciare un nuovo dispositivo nella vivace categoria dei Mini PC: il Windows 365 Link. Annunciato di recente dalla società di Redmond, il prodotto arriverà sul mercato il prossimo aprile e sarà disponibile al prezzo di 349 dollari in alcuni paesi selezionati.

Windows 365 Link
Image: Microsoft

Windows 365 Link: il Mini PC cloud di Microsoft

Il costo, contenuto rispetto al marchio, è giustificato dalla sua natura pensata per sfruttare al massimo il cloud. Questo Mini PC non è stato progettato per gestire un sistema operativo o software in locale. Nella foto riportata di seguito è possibile osservare il design del dispositivo.

Windows 365 Link
Image: Microsoft

Design compatto e silenzioso: il Mini PC di Microsoft

Con un design minimale e privo di ventole, il Windows 365 Link è un dispositivo silenzioso e semplice da usare. Basta connetterlo a uno o due monitor e collegare periferiche come mouse e tastiera per accedere alle macchine virtuali del servizio cloud Windows 365, operativo anche in Italia dal 2021.

Specifiche tecniche del Windows 365 Link

Le informazioni sulle specifiche complete non sono ancora disponibili, ma Microsoft ha rivelato alcuni dettagli. Il Mini PC è equipaggiato con un processore Intel (modello non specificato), 8 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Dispone di due porte USB-A 3.2, una USB-C 3.2, uscite HDMI e DisplayPort, uno slot Ethernet, oltre alla connettività wireless tramite Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.

Image: Microsoft

Prestazioni e funzionalità

Il dispositivo garantisce un avvio rapido e un ritorno immediato dallo standby. Sul piano software, integra Copilot, un assistente intelligente per operazioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Microsoft punta così a ritagliarsi uno spazio in un mercato dominato da marchi come HP, Dell e Lenovo, proponendo una soluzione pensata soprattutto per un uso aziendale. Per ora, il Mini PC Windows 365 Link è disponibile in anteprima in alcuni paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Giappone, Australia e Nuova Zelanda.

Segui MAX|MANIA sui Social
Exit mobile version