Xiaomi Mix Flip Xiaomi Mix Flip

Xiaomi svela Mix Flip e Mix Fold 4: i nuovo smartphones pieghevoli

Scopri Xiaomi Mix Flip e Mix Fold 4, innovativi smartphone pieghevoli con specifiche avanzate. Arrivo previsto in Italia per il Mix Flip.

Il colosso cinese ha scelto lo stadio ShouGang vicino a Pechino per presentare i suoi nuovi telefoni pieghevoli: Xiaomi Mix Flip e Mix Fold 4. Mix Flip è il primo modello a conchiglia prodotto da Xiaomi. Xiaomi ha lavorato per elevare ulteriormente lo standard del settore degli smartphones pieghevoli, dotando il telefono di un display esterno All Around Liquid da 4 pollici quad-curved, utilizzabile in molte situazioni senza bisogno di accedere allo schermo principale.

Il display esterno di Xiaomi Mix Flip offre una risoluzione di 1.5K, 460 PPI, refresh rate a 120Hz, luminosità di picco di 3000 nit, Original Color Pro, supporto HDR e protezione per gli occhi. Queste specifiche sono replicate nel display interno da 6,86 pollici. Più di 200 delle applicazioni più popolari funzionano perfettamente e in modo naturale anche sullo schermo esterno, grazie a una profonda ottimizzazione del sistema operativo HyperOS.

Il nuovo Flip utilizza la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 per garantire prestazioni pari ai modelli di punta. La dissipazione del calore è stata progettata per essere particolarmente efficiente grazie a un’area di 3500mm². La batteria, nuova nel design, ha una capacità di 4780 mAh e una densità energetica di 780Wh/L, assicurando una maggiore efficienza rispetto ai modelli precedenti. Secondo Xiaomi, la batteria mantiene almeno l’80% della capacità dopo 1600 cicli. Il sistema di ricarica rapida è da 67W.

Grazie alla collaborazione con Laica, anche i telefoni pieghevoli sono dotati delle più avanzate soluzioni ottiche della Serie 14. Xiaomi Mix Flip dispone di due sensori da 50 megapixel ciascuno: il principale Light Fusion 800 con apertura f/1.7, e il teleobiettivo Laica Floating con luminosità f/2.0. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Xiaomi Mix Fold 4
Image: Mi.com

Le novità di Xiaomi Mix Fold 4

Il colosso cinese ha inoltre presentato anche il Mix Fold 4, il telefono pieghevole più avanzato sul mercato attuale, e sicuramente il più sottile, con uno spessore di soli 4,59 mm quando aperto (9,47 mm da chiuso). Questo dispositivo rappresenta un concentrato di tecnologia, con una cerniera rivoluzionaria e numerose innovazioni, anche se non sarà disponibile nel nostro paese al momento.

Prezzi

Il nuovo Mix Flip è atteso anche in Italia. Sarà disponibile in tre configurazioni: 12+256 GB, 12+512 GB e la versione top da 16GB + 1 TB di spazio di archiviazione.
Infine, in Cina, i prezzi partono da 5999 yuan (circa 750 euro) per il Flip e 8999 yuan (circa 1120 euro) per il Fold.

Iscriviti al Canale Telegram MaxMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *