Lautaro Martinez Inte Lautaro Martinez Inte

Inter – Bayern Monaco: ATM modifica la viabilità per la partita a San Siro del 16 aprile

ATM Milano modifica la viabilità di superficie per la partira di Champions League tra Inter e Bayern Monaco del 16 aprile a San Siro.

In occasione della partita Inter – Bayern Monaco, ritorno del quarto di finale di Uefa Champions League, in programma a San Siro mercoledì 16 aprile alle ore 21, saranno attivati servizi straordinari per agevolare il raggiungimento dei tifosi allo stadio. Sono previsti treni supplementari oltre l’orario consueto di chiusura delle linee metropolitane M1 e M5. Alcune linee di superficie subiranno modifiche al percorso prima, durante e dopo l’incontro.

Servizio prolungato sulle linee M1 e M5

  • Linea M1: i treni saranno attivi solo nella direzione da Lotto verso Sesto FS. L’ultima corsa da Lotto è prevista alle ore 00:45.
  • Linea M5: saranno operativi i treni tra San Siro Stadio e Bignami. Le ultime partenze dai rispettivi capolinea sono programmate per l’1:00.
    Rimarranno invece con gli orari ordinari le linee M2, M3, M4, nonché i tratti M1 Pagano-Bisceglie, Lotto-Rho Fiera e Sesto > Lotto.

Modifiche alle linee di superficie

  • Linea 16: A partire da due ore prima del fischio d’inizio e fino all’inizio della partita Inter – Bayern Monaco, i tram diretti a San Siro Stadio non effettueranno la fermata in piazza Axum (Stadio Meazza). Durante il match, il capolinea sarà temporaneamente spostato in via Dessié. Dopo la partita, per circa un’ora, i tram diretti a Monte Velino non fermeranno in via Dessié (San Siro Stadio M5).
  • Linea 49: A partire da due ore prima dell’evento e fino al termine, i bus saranno deviati in entrambe le direzioni, escludendo le fermate comprese tra via Harar e via Morgantini. Il percorso alternativo transiterà per via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dopo la partita, per circa un’ora, i mezzi diretti a Lotto continueranno a evitare le fermate tra via Harar e via Morgantini, mentre quelli verso piazza Tirana non effettueranno le fermate da piazza Axum (Stadio Meazza) a via Novara/Sant’Elena.
  • Linee 64 e 80: Nella fase post-partita, per circa un’ora, i bus diretti a Bonola e verso via Piccoli/Quinto Romano salteranno le fermate da via Novara/via San Giusto a via Novara/via Sant’Elena.
  • Linee 78 e Q78: La linea 78 sarà attiva fino alle 22, dopodiché entrerà in servizio la linea Q78. Dopo il termine della partita, per un’ora circa, i bus in direzione Bisceglie eviteranno le fermate da via Diomede/Sant’Elia a via Patroclo/via Bisanzio. In direzione via Govone, le fermate non effettuate saranno quelle da via San Giusto/via Ferreri a via Pinerolo/via Harar.

Chiusura del collegamento Lotto tra M1 e M5

Durante l’afflusso dei tifosi, il passaggio interno che collega le due linee all’interno della stazione Lotto sarà chiuso. Per cambiare linea, sarà necessario uscire dai tornelli e rientrare: il biglietto in corso di validità resterà valido.

Stazioni M5 temporaneamente non accessibili

Al termine della partita, le fermate Segesta e Ippodromo della linea M5 verranno chiuse per agevolare il deflusso degli spettatori.